Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Scheda del Prodotto

INDEX BASIC D stampante braille interpunto a modulo continuo

Sistemi operativi supportati:

DOS - Windows 95/98 - Windows 2000/NT -

Codice ISO:21.09.09.003

Scheda del prodotto

BASIC D
Stampante Braille interpunto a modulo continuo

La stampante Braille Index BASIC D produce testi Braille stampati su carta a modulo continuo e a interpunto, in grado quindi di scrivere su entrambe le facciate del foglio.
La elevata velocità (99 caratteri per secondo, 340 pagine per ora), il prezzo contenuto, la buona qualità di stampa, le dimensioni ridotte e la semplicità d'uso, rendono la BASIC D particolarmente indicata per la stampa in ambito casalingo, scolastico, lavorativo e per piccoli centri di produzione Braille.
La macchina è dotata di interfacce seriale RS 232, parallela Centronics, USB e rete RJ45 e di una memoria di stampa di oltre 400.000 caratteri, che consentono un rapido e semplice collegamento con qualsiasi tipo di sistema di stampa.
La stampante offre inoltre la possibilità di creare ed usare tre diverse configurazioni di parametri variabili: formato della carta, lunghezza delle righe, tabella dei caratteri, Braille a 6 o a 8 punti, modalità grafica, ecc...
Attraverso i tasti presenti sul pannello di controllo della macchina e un programma incorporato, l'utente viene guidato in tutte le fasi di configurazione con l'aiuto di messaggi vocali preregistrati in lingua italiana.
Mentre si garantisce la piena compatibilità con i vecchi programmi di stampa in ambiente Dos, è inoltre possibile utilizzare il software in dotazione "WinBraille" per la gestione della stampa di testi e semplici figure, in ambiente Windows.
La facilità d'uso ed il firmware interno aggiornabile completano le caratteristiche di una stampante adatta a tutti.
Attenzione! Contattare l'assistenza tecnica del CNT per una corretta installazione.
MISURE: cm. 52 x 25 x 12
PESO: kg. 8
ALIMENTAZIONE: 110-115 / 220-240 V, 50-60 Hz
Accessori
Campana fonoassorbente, per ridurre il rumore durante la stampa.

Per la prescrizione tramite nomenclatore tariffario è previsto il seguente codice:
Stampante Braille interpunto, codice 21.09.09.003

.
Scelta Rapida