Logo dell'UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Oggetto della trasmissione:

AVVERTENZA: Il link per l'ascolto è cambiato. Se il vecchio link è stato memorizzato nei preferiti del vostro browser, o in altri dispositivi, si prega di aggiornarlo con il nuovo link presente in questa pagina alla voce "Ascolta la trasmissione". OGGETTO: Buon venerdì amiche e amici. Si comincia alle 7:00 con “Slash Fitness”; quindi la pillola “Iura te lo dice” a cura dell’Agenzia Iura. Poi “Raccontami”, i racconti selezionati dalla nostra redazione. Quindi le Pillole di Educazione Finanziaria: la rubrica quotidiana a cura di Banca d’Italia in collaborazione con Slash Radio Web. Si prosegue con “Un libro al giorno”, il consiglio di lettura del Centro Nazionale del Libro Parlato Francesco Fratta. Alle 8:30 spazio all’Oroscopo e alla storia del giorno con Almanaccando per concludere con il Meteo prima di cominciare puntuali alle 9:00 con Spotlight - Notizie in primo piano! Chiara M. Gargioli e Renzo Giannantonio saranno pronti per leggere tutte le notizie e le gli aggiornamenti da quotidiani, riviste e siti d'informazione. Alle 10:00 per l'approfondimento del giorno su eventi nel fine settimana sarà con noi Chiara Casarin, responsabile della comunicazione per la Fondazione Giorgio Cini, per parlarci come la Fondazione abbia aggiunto una nuova tappa per estendere l'accessibilità alle sue attività e ai suoi spazi. Spazio alla Guida TV quindi l'appuntamento è con “Il simposio dei lettori” la rubrica settimanale a cura di Rossella Lazzari che come ogni venerdì consiglia un libro di narrativa straniera alle nostre ascoltatrici e ai nostri ascoltatori. Siamo pronti a cominciare e voi? Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con quesiti e contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento: - Tramite telefono contattando durante la diretta il numero: 06-92092566 - Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all'indirizzo: diretta@uici.it - Compilando l'apposito form di Slash Radio Web , o scrivendo sulla nostra pagina facebook Slash Radio Web. - Inviando un messaggio WhatsApp o una nota audio al numero 371 3894496. Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uici.it/radio/radio.asp, dove troverete i link per tutti i sistemi operativi; oppure accendere la nostra app Slash Radio Web di Erasmo di Donato, che vi invitiamo a scaricare, onde averci sempre con voi!

Comandi

Servizio radiofonico in diretta web

Benvenuti nel nuovo servizio on-line della Presidenza Nazionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS

La magia di ascoltare il mondo raccontato dalla radio non passa mai.
Analogica o digitale, la voce della radio rappresenta ancora uno dei mezzi simbolo dell'accessibilità, della creatività e dell'autonomia per le persone cieche o ipovedenti.
Slash Radio è in onda ogni giorno con rubriche di attualità e cultura.
E, ogni ultimo mercoledì del mese dalle 16:30 alle 17:30, il Presidente Nazionale risponderà, alle domande degli ascoltatori in diretta Streaming.

Per formulare le domande utilizzare il modulo sotto riportato e inviare premendo il pulsante "invia".
La redazione provvederà alla pubblicazione di tutte le domande nell'apposita area.
Per leggere le domande alle quali sarà data risposta utilizzare il link "Leggi le domande" attivo solamente durante la trasmissione.
Per conoscere il tema, la data e l'orario della diretta, leggere il paragrafo Oggetto della trasmissione.