Logo dell'UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Oggetto della trasmissione:

AVVERTENZA: Il link per l'ascolto è cambiato. Se il vecchio link è stato memorizzato nei preferiti del vostro browser, o in altri dispositivi, si prega di aggiornarlo con il nuovo link presente in questa pagina alla voce "Ascolta la trasmissione". OGGETTO: Good morning guys! Buongiorno a tutti e ben trovati qui connessi! Si comincia alle 7:00 con “Slash Fitness”; poi con “Iura te lo dice”: la pillola quotidiana a cura dell’Agenzia Iura; e ancora con “Raccontami”, i racconti selezionati dalla nostra redazione; quindi le Pillole di Educazione Finanziaria: la rubrica quotidiana a cura di Banca d’Italia in collaborazione con Slash Radio Web; il consiglio di lettura quotidiano a cura del Centro Nazionale del Libro Parlato “Un libro al giorno”; Alle 8:30 spazio all’Oroscopo e alla storia del giorno con Almanaccando prima e il Meteo poi; Alle 9:00 è il momento di Spotlight - Notizie in primo piano. Chiara M. Gargioli e Renzo Giannantonio daranno voce a tutte le notizie del giorno da quotidiani, periodici e siti d'informazione. Intorno alle ore 9:30 ancora spazio alla Giornata Mondiale della Vista con l'intervento del prof. Teresio Avitabile, presidente della Società Italiana di Scienze Oftalmologiche). Alle ore 10:00 l'approfondimento sarà sugli eventi. Parleremo del Festival letteratura del lavoro iniziato il 4 ottobre ospitato a Crespi d’Adda, villaggio operaio Unesco in provincia di Bergamo. Lo faremo con Giorgio Ravasio, curatore del Festival Produzioni Ininterrotte e presidente dell’Associazione Crespi d’Adda. A seguire la Guida TV e “Il simposio dei lettori” la rubrica settimanale a cura di Rossella Lazzari che come ogni venerdì consiglia un libro di narrativa straniera alle nostre ascoltatrici e ai nostri ascoltatori. Buona colazione amici, passiamo la mattinata insieme! Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con quesiti e contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento: - Tramite telefono contattando durante la diretta il numero: 06-92092566 - Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all'indirizzo: diretta@uici.it - Compilando l'apposito form di Slash Radio Web , o scrivendo sulla nostra pagina Facebook Radio Web. - Inviando un messaggio WhatsApp o una nota audio al numero 371 3894496. Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uici.it/radio/radio.asp, dove troverete i link per tutti i sistemi operativi; oppure accendere la nostra app Slash Radio Web di Erasmo di Donato, che vi invitiamo a scaricare, onde averci sempre con voi!

Comandi

Servizio radiofonico in diretta web

Benvenuti nel nuovo servizio on-line della Presidenza Nazionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS

La magia di ascoltare il mondo raccontato dalla radio non passa mai.
Analogica o digitale, la voce della radio rappresenta ancora uno dei mezzi simbolo dell'accessibilità, della creatività e dell'autonomia per le persone cieche o ipovedenti.
Slash Radio è in onda ogni giorno con rubriche di attualità e cultura.
E, ogni ultimo mercoledì del mese dalle 16:30 alle 17:30, il Presidente Nazionale risponderà, alle domande degli ascoltatori in diretta Streaming.

Per formulare le domande utilizzare il modulo sotto riportato e inviare premendo il pulsante "invia".
La redazione provvederà alla pubblicazione di tutte le domande nell'apposita area.
Per leggere le domande alle quali sarà data risposta utilizzare il link "Leggi le domande" attivo solamente durante la trasmissione.
Per conoscere il tema, la data e l'orario della diretta, leggere il paragrafo Oggetto della trasmissione.