Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 24/01/2024

Comitato Nazionale Fisioterapisti




Verbale 1/2024 del Comitato Nazionale Fisioterapisti
Alle ore 20.25 del giorno 24 gennaio 2024 si attivava la piattaforma ZOOM per l’accesso dei componenti e degli ospiti
Alle 20,45 si constatava le presenze della maggioranza dei componenti.
Presenti: il Sottoscritto Giovanni Cancelliere, Francesco Ciardone, Eleonora Gerli, Antonio Del Canto, Alberto Prudenzano, Mirella Gavioli come da ordine di entrata nella sala virtuale. Assente giustificato: Luigi Dimaio.
Il Referente della Direzione Nazionale e Responsabile della attività di questo Comitato Angelo Camodeca ha seguito i lavori per tutta la sua durata.
Il sottoscritto Coordinatore Verbalizzante presentava ai presenti i punti in discussione nell’Ordine del Giorno
Ordine del giorno
1) valutazione degli spunti e sollecitazioni pervenute durante l'Assemblea Generale del 13 ottobre ultimo scorso.
Gli spunti emersi nella assemblea del 13 ottobre u.s, attraverso la presenza degli ospiti in rappresentanza dell’Università di Firenze e del Direttivo Nazionale dell’ordine dei Fisioterapisti, ci impone di chiedere al nostro Presidente degli incontri sia con il Presidente della Federazione Nazionale dei Fisioterapisti, sia con il Presidente del Corso universitario in Fisioterapia dell’università di Firenze e trovare strategie comuni per migliorare la fruizione dei servizi.
Riguardo le condizioni di rappresentanza interna evidenziate durante l’assemblea si è d’accordo anche qui ad una unanimità, nel trovare nuove strategie più confacenti alle nuove condizioni delle professioni sanitarie.
2) Formazione 2024: informazioni del Gruppo Formazione del Comitato;
il Coordinatore Verbalizzante informava che già da una ventina di giorni era stato presentato al CDA I.Ri.Fo.r. il nuovo progetto formativo per Fisioterapisti da tenersi sempre a Bologna presso il Residence Cavazza tra il mese di settembre ed il mese di ottobre, comunque il CDA non si era espresso e attendiamo nuove a giorni. Appena ci saranno novità in tal senso si attiveranno oramai le consuetudini prassi di attivazione del tutto.
3) Riorganizzazione interna attraverso modifiche dello statuto e regolamento generale da emendare e presentare in Commissione Statuto.
Il coordinatore verbalizzante richiede ai componenti presenti se hanno preso visione del documento inviato attraverso la posta istituzionale e se ritenevano validi le modifiche che verranno richieste alla Commissione dello Statuto e agli organi del Consiglio Nazionale. Ad una unanimità dei presenti informano che hanno letto il documento. Tutti concordano sulle modifiche da apportate per rendere la auspicata Commissione delle Professioni Sanitare la nuova visione dei non vedenti e ipovedenti all’interno ed all’esterno della nostra UICI. Il documento verrà allegato a questo verbale e ne diventa parte integrante.
4)Comunicazioni del Coordinatore e dei Componenti il Comitato.
Il referente Angelo Camodeca informa che si riprenderanno le trasmissioni della pagina radiofonica non istituzionale dal titolo “L’UNIONE NON SI FERMA”: tal ed emittente web organizzerà serate e pomeriggi su argomenti tematici.
Nessun Componente ha comunicazioni da effettuare
5) Varie ed eventuali.
Non ci sono altri argomenti da dibattere ed alle ore 21,40 la seduta veniva sciolta.


Scelta Rapida