Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 09/02/2022

Gruppo di lavoro 3. Pari opportunità


Verbale Riunione GDL N. 3 Pari Opportunità - Donne, Anziani, Giovani, Ipovisione
Convocazione in data 9 febbraio 2022 ore 15,00 - Protocollo n. 1734 del 3 febbraio 2022 in modalità online tramite piattaforma Zoom.
Collegati: Adoriano Corradetti, Cristina Minerva, Samantha De Rosa, Alina Pulcini, Americo Montanaro, Federico Bartolomei, Giorgio Ricci
Ordine del giorno:
1) Organizzazione Giornata Internazionale della donna;
2) Aggiornamento Convegno UICI-AMGO;
3) Attività programmate nel 2021 e ancora da organizzare;
4) Varie ed eventuali.
Orario di chiusura riunione: ore 16,00
1) Primo punto all'ordine del giorno: Organizzazione Giornata Internazionale della donna
Viene presentata una bozza di programma ancora tutta da definire e si attendono le conferme dei partecipanti. Viene proposto di svolgere l'evento online dalla Presidenza Nazionale il giorno 8 marzo p.v. alle ore 15,30. Le componenti del GDL3 effettueranno nei prossimi 10 giorni delle riunioni informali per la stesura definitiva del programma.
2) Secondo punto all'ordine del giorno: Aggiornamento Convegno UICI-AMGO
È stato presentato il programma. L'evento prevede una giornata di Convegno e mezza giornata di corsi pratici e si è in attesa di ricevere il Patrocinio da parte della IAPB.
Il titolo del Convegno è "Intelligenza artificiale e tecnologie digitali al servizio della prevenzione e riabilitazione visiva - 25 anni della legge 284/97" e si svolgerà a Napoli - Venerdì 13 e Sabato 14 Maggio 2021. Si è in attesa di conoscere la location. È stata già predisposta la locandina. Federico Bartolomei si occuperà della segreteria scientifica e della ricerca di sponsor e di comunicare appena possibile il costo complessivo dell'evento.
Si suggerisce di coinvolgere al massimo livello i territori limitrofi a quello campano.
3) Il terzo punto all'ordine del giorno: Attività programmate nel 2021 e ancora da organizzare si decide di discuterlo alla prossima riunione del DGL.
Alla Direzione si chiede:
Per il primo punto all'ordine del giorno: autorizzare le spese per la partecipazione a Roma delle componenti del GDL3 e l'organizzazione tecnica evento.

Download del File del Verbale

Scelta Rapida