Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 06/09/2017

SPORT, TEMPO LIBERO E TURISMO SOCIALE


Il giorno 6 del mese di settembre c.a. alle ore 14,00 si è riunito il gruppo di lavoro per programmare e definire gli aspetti organizzativi del Convegno sulle attività sportive . Risultano presenti il Coordinatore Tortini, Perfler, Taranto, Di Piazza e Di Gregorio .
Svolge funzioni di segretario Milvio Caputo.
In apertura di seduta il Coordinatore , esaminando il primo punto all’ordine del giorno, ufficializza ai presenti che il Convegno, dal titolo “ Sport: specchio di vita tra inclusione e integrazione…cambiamo le regole del gioco” si terrà a Roma nei giorni 22 e 23 novembre 2017.
Riguardo al luogo dell’evento,, il Coordinatore invita Perfler a relazionare la visita effettuata alla struttura sportiva “Salaria Sport Village” – da lui visitata il giorno 21 agosto con Ciro Taranto e Caputo. Accertata la completa rispondenza della struttura alle esigenze confacenti lo svolgimento del Convegno, si invita il segretario a richiedere un preventivo di spesa.Per quanto concerne l’aspetto sportivo si conviene di dimostrare le seguenti attività:
NUOTO ( 4 Atleti) - TORBALL ( 8 Atleti) – CALCIO (16 Atleti) – JUDO ( 5 Atleti) – SHOWDOWN (4 Atleti + arbitro) - SCHERMA ( 3 Atleti + arbitro) - SCACCHI ( 2/4 Persone) – TENNIS ( 3 Atleti + allen.) – TIRO CON L’ARCO ( 3 Atleti + Arbitro). Per le altre discipline si è convenuto di utilizzare anche i video provenienti dai progetti sportivi finanziati dalla Presidenza Nazionale oltre a quelli procurati da Di Gregorio e Taranto. Sarà cura di questi ultimi inoltre, contattare sia gli atleti, per la dimostrazione delle discipline su menzionate, sia atleti di levatura paralimpica, che possano apportare ulteriori testimonianze e nello stesso tempo dare più lustro alla manifestazione (Oney Tapia ecc.).
Per quanto concerne la pubblicizzazione e gli aspetti comunicativi, Giulia Di Piazza, affidataria dell’ambito, comunica che sarebbe sua intenzione, per meglio programmare la tematica, incontrare il personale della Presidenza Nazionale dell’Unione, preposto all’ organizzazione dell’evento, già individuato e avvertito dal Coordinatore.
In merito all’ individuazione dei relatori, il Coordinatore fissa come data ultima il 18 settembre, per la segnalazione degli stessi.(Tortini, Di Piazza e Taranto). Si è ribadito, comunque che saranno Tortini e Perfler ad occuparsi della parte istituzionale (personalità politiche, religiose, testimonianze non agonistiche ecc.) e Giulia Di Piazza e Ciro Taranto reperiranno i relatori per gli altri contenuti del Convegno (Sport e Territorio e Sport insieme….in quale modo). Al termine della riunione, si è deciso quanto segue:
- Hubert Perfler sarà il coordinatore operativo e tecnico per quanto concerne l’organizzazione del Convegno.
- di richiedere preventivi per il soggiorno dei partecipanti (1/2 pensione). (Segretario)
- la possibilità di stipulare polizze assicurative a copertura dell’evento. (Di Piazza – Vitale )
- l’eventualità di utilizzare i mezzi di trasporto dell’Esercito per eventuali spostamenti. ( Di Gregorio)
IL SEGRETARIO Milvio Caputo IL COORDINATORE Stefano Tortini

Download del File del Verbale

Scelta Rapida