Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS-APS

 

Testo della News

Oggetto: Assunzioni nel settore pubblico (GU 72 73 – Serie Speciale – Concorsi ed Esami)

Data: 26/09/2022 10:55:00


Tipologia di richiesta: Avviso di avviamento numerico a selezione per la copertura di due posti di
“Coadiutore Amministrativo”, a tempo indeterminato, categoria B, riservato ai disabili di cui alla
Legge 68/1999.
(rif. GU n. 72 del 09-09-2022)
Sede di lavoro: Azienda Sanitaria Locale del Verbano Cusio Ossola di Omegna
Modalità di avviamento: Avviamento con chiamata numerica riservata agli iscritti nelle liste
tenute dal competente Centro per l'Impiego
Scadenza: entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale
Informazioni utili: presso il competente Centro per l'Impiego
Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di "Fisioterapista”, a
tempo indeterminato, posizione economica D.
(rif. GU n. 72 del 09-09-2022)
Sede di lavoro: Azienda di Servizi alla persona disabile visiva “S. Alessio” – Margherita di Savoia
di Roma
Requisiti richiesti:
1) essere in possesso di una laurea in fisioterapia, o diploma universitario in fisioterapia o di uno
dei seguenti titoli equipollenti:
• fisiokinesiterapista (corsi biennali di formazione specifica ex l. 19 gennaio 1942, n. 86, art.
1);
• terapista della riabilitazione (l. 30 marzo 1971, n. 118; d.m. 10 febbraio 1974 e normative
regionali);
• terapista della riabilitazione (d.P.R. 10 marzo 1982, n. 162; l. 11 novembre 1990, n. 341);
• tecnico fisioterapista della riabilitazione (d.P.R. 10 marzo 1982, n. 162);
• terapista della riabilitazione dell’apparato motore (d.P.R. 10 marzo 1982, n. 162);
• massofisioterapista (corso triennale di formazione specifica ex l. 19 maggio 1971, n. 403);
2) essere a conoscenza dell’uso del computer e degli applicativi più comuni;
3) avere una conoscenza di base della lingua inglese;
4) iscrizione all’Albo professionale dei Fisioterapisti;
Il bando è consultabile alla pagina www.santalessio.org
Modalità di partecipazione: per titoli ed esami. La domanda di partecipazione dovrà essere
presentata ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA accedendo all’indirizzo
www.saltalessio.gov
Scadenza: 09 ottobre 2022
Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di "Tifloinformatico”, a
tempo indeterminato, posizione economica D.
(rif. GU n. 72 del 09-09-2022)
Sede di lavoro: Azienda di Servizi alla persona disabile visiva “S. Alessio” – Margherita di Savoia
di Roma
Requisiti richiesti:
1) essere in possesso del Diploma di scuola superiore quinquennale;
2) essere a conoscenza dell’uso del computer e degli applicativi generici e specifici per la disabilità
visiva;
3) avere una conoscenza di base della lingua inglese:
4) iscrizione all’Albo tenuto dall’I.R.I.Fo.R, ovvero ad altri Albi analoghi a livello nazionale.
Il bando è consultabile alla pagina www.santalessio.org
Modalità di partecipazione: per titoli ed esami. La domanda di partecipazione dovrà essere
presentata ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA accedendo all’indirizzo
www.saltalessio.gov
Scadenza: 09 ottobre 2022
Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di "Istruttore
Amministrativo”, a tempo pieno e indeterminato, cat. C, riservato ai disabili di cui alla Legge
68/1999.
(rif. GU n. 72 del 09-09-2022)
Sede di lavoro: Comune di Sonnino (LT)
Requisiti richiesti:
1) appartenere alle categorie protette di cui all’art. 1 della Legge n. 68/99;
2) essere iscritto negli elenchi previsti dall’art. 8 della Legge n. 68/99, presso qualsiasi Centro
Provinciale per l’Impiego;
3) essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
4) essere a conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
5) avere una buona conoscenza della lingua inglese.
Il bando è consultabile alla pagina www.comune.sonnino.latina.it
Modalità di partecipazione: per titoli ed esami. La domanda di partecipazione dovrà essere
presentata ALTENATIVAMENTE:
1) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Sonnino – Area 1.1. –
Piazza Garibaldi n. 1 - 04010 Sonnino (LT).
Sulla busta i candidati dovranno riportare la seguente dicitura: ”DOMANDA DI AMMISSIONE AL
CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO - CAT C - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO,
ESCLUSIVAMENTE RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE – AI SENSI DELL’ART. 1,
COMMA 1, DELLA LEGGGE N. 68/99”
2) mediante PEC: all’indirizzo info@pec.comune.sonnino.latina.it
Nell’oggetto andrà riportata la seguente dicitura: “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO
PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE
AMMINISTRATIVO - CAT C - A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, ESCLUSIVAMENTE
RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE – AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 1, DELLA
LEGGGE N. 68/99”
Scadenza: 09 ottobre 2022
Informazioni utili: agli indirizzi info@pec.comune.sonnino.latina.it;
areaamministrativa1@comune.sonnino.latina.it
Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di "Fisioterapista”, a
tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato, cat. C1.
(rif. GU n. 73 del 13-09-2022)
Sede di lavoro: Istituto “Emilio Biazzi” - I.P.A.B. Struttura protetta di Castelvetro Piacentino (PC)
Requisiti richiesti:
1) essere in possesso del diploma Universitario in Fisioterapia abilitante alla professione sanitaria di
fisioterapista ovvero i Diplomi e gli attestati conseguiti in base all’ordinamento, riconosciuti ed
equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio
dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
2) regolare iscrizione all’Albo professionale;
3) conoscenza, a livello base, delle più diffuse applicazioni informatiche
Il bando è consultabile alla pagina www.istitutoemiliobiazzi.it.
Modalità di partecipazione: per esami. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata
ESCLUSIVAMENTE a mezzo posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato
all’indirizzo di posta elettronica: istitutoemiliobiazzi@pec.it.
Scadenza: 14 ottobre 2022
Informazioni utili: presso gli Uffici Amministrativi (Tel. 0523/825040 - Fax 0523/824078; email
info@istitutoemiliobiazzi.it)

File della news

Scelta Rapida