Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 23/02/2011

Gruppo di esperti per le tecnologie assistive


Il giorno 22 del mese di febbraio c.a. si è riunita on line la Commissione per lo sviluppo delle tecnologie assistive. Sono presenti tutti i componenti, svolge funzioni di Segretario il Sig. Milvio Caputo.
Il Presidente Nazionale, che ha partecipato a tutta la riunione, ha aperto i lavori di insediamento.
Dopo una breve presentazione dei componenti ,si è passati a discutere il terzo punto all’ordine del giorno: Proposte per l’attività 2011. A tal fine il Presidente ha chiesto alla Commissione di adoperarsi affinchè vengano realizzati due aspetti di fondamentale importanza: a) Progetto di audio conferenza per circa 200 collegamenti, e sviluppo di un sistema di votazione on-line che garantisca la segretezza del voto.
Dopo una approfondita discussione,a cui hanno partecipato tutti i componenti della Commissione, il Coordinatore Romano si impegna a formare un gruppo di cinque persone che prima del prossimo Consiglio Nazionale UIC, previsto entro il 15 di aprile c.a., realizzerà uno studio circa la fattibilità dei due punti sopra esposti.
Alle Varie, il Coordinatore partecipa ai presenti che la RAI lo ha investito con il suo gruppo di lavoro, allo sviluppo di un decoder per il digitale terrestre accessibile a tutti i tipi di disabilità; tale argomento sarà trattato nella prossima riunione come punto specifico.
Alle h. 13,30 la riunione viene considerata chiusa.

Download del File del Verbale

Scelta Rapida