Il Consiglio Regionale
Composizione del Consiglio
Commissioni di lavoro
Iniziative
I.Ri.Fo.R.
Centro di distribuzione del libro parlato di Padova
Centro di consulenza tiflo-didattica
Leggi e normative regionali
Links utili
|
|
Campo scuola riabilitativo per ciechi ed ipovedenti con minorazioni aggiuntive - Lignano Sabbiadoro 30 luglio/13 agosto 2011
7/2/2011
Si rende noto che il "campo-scuola" riabilitativo per ciechi ed ipovedenti con minorazioni aggiuntive avrà luogo presso la Casa per ferie "ALLE VELE" - Via Centrale, 29 - 33054 Lignano Sabbiadoro - Udine, Tel. 0431/720756 - 720764 - 720780, da sabato 30 luglio a sabato 13 agosto 2011.
Pur essendo stata inoltrata apposita domanda di finanziamento dell’iniziativa al Consiglio d'Amministrazione Centrale dell'I.RI.FO.R., questo Consiglio Regionale ritiene che, data l’esiguità delle risorse disponibili, il contributo erogato dall’organo centrale coprirà solo parzialmente gli oneri relativi all’effettuazione del campo scuola, ed ha pertanto fissato la quota di partecipazione a carico delle famiglie in Euro 500,00 pro capite.
I soggetti gravi, non autosufficienti e non autonomi, dovranno essere accompagnati da almeno un familiare adulto o assistente volontario, per i quali si dovrà sostenere in proprio le spese di soggiorno che ammonteranno a Euro 714,00. Al campo scuola, qualora lo desiderino, potranno partecipare anche i familiari dei soggetti accolti con spese alberghiere a loro totale carico che ammontano sempre a Euro 714,00.
Le Sezioni Provinciali dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti competenti per territorio sono caldamente invitate a collaborare con le famiglie interessate sollecitando le USL di competenza, al fine di acquisire per ciascun alunno la somma di Euro 1.050,00, quale contributo a copertura dell’onere relativo alla sua partecipazione al campo scuola in oggetto.
Si prega di formalizzare l’adesione entro il 31 marzo 2011 compilando con la massima scrupolosità la scheda personale del partecipante, la dichiarazione di responsabilità, nonché provvedendo al versamento di Euro 250,00 a titolo d’acconto.
Entro il 30/06/2011 i sigg. genitori interessati dovranno poi provvedere, presso le Sezioni Provinciali dell'UICI competenti per territorio, al saldo della quota rimanente di Euro 250,00 del partecipante e al versamento della quota di Euro 714,00 a persona per eventuali accompagnatori.
Lo scrivente Istituto comunicherà direttamente alle famiglie ogni dettaglio di ordine organizzativo.
|
|