Link verso il sito dell'Unione Italiana Ciechi onlus   salta tutti i menù   salta il menù delle sezioni provinciali   vai al link per l'area riservata  
Consiglio Regionale Veneto
 
Belluno Padova Rovigo Treviso Venezia Verona Vicenza



Sezione di Vicenza
 
Consiglio provinciale
 
Commissioni di lavoro
 
Circolari e Relazioni
 
Iniziative e servizi
 
Irifor di Vicenza
 
Links utili
 
Scrivici
 

 

 

   
home > Vicenza > iniziative e servizi > leggi

 
Mio figlio ha gli occhi malati: e adesso?
9/1/2008

Comunicazione importante ai genitori dei minorati della vista scolarizzati: incontro con una consulente 19 gennaio 2008.

Mio figlio ha gli occhi malati: e adesso?

La nascita di un bambino con deficit visivo è indubbiamente un evento traumatico per i genitori, spesso inaspettato, a volte neppure temuto.
Noi crediamo che sia importante sostenere queste mamme e questi papà e aiutarli “ad aiutare” il loro piccolo a crescere nel modo più sereno possibile con e nonostante le sue problematiche visive.
Proviamo a parlarne insieme alla psicologa-psicoterapeuta, dott.sa Elisabetta Falcetti, sabato 19 gennaio 2008 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso la sala del Centro Congressi dell’Associazione Artigiani sita in via Enrico Fermi 201, Vicenza. Se vorrete portare con voi i vostri bambini, potrete contare sulla presenza di due animatrici che li intratterranno piacevolmente.
Per motivi organizzativi ci è indispensabile conoscere per tempo il numero dei partecipanti.Vi preghiamo pertanto di comunicarci, entro il 10 gennaio 2008 se intendete o meno presenziare all’incontro.

Cogliamo l’occasione per informarvi che la Direzione Nazionale dell’U.I.C. invierà gratuitamente, a quanti ne faranno richiesta, la duplicazione sonora su cd rom del quarto seminario nazionale “Per insegnare a “volare”. Il ruolo dei genitori nell’educazione all’autonomia e alla libertà”, dedicato ai genitori dei bambini e dei ragazzi soci della nostra Associazione, tenuto a Perugia, nei giorni 21, 22, 23 giugno 2007.
Le richieste vanno inoltrate, a mezzo posta, fax o e-mail, alla:
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus, Servizio Istruzione e Autonomia, Via Borgognona, 38, 00187 Roma.
fax: 06 6786 815
e-mail: archivio@uiciechi.it,
In attesa di conoscere la vostra decisione, vi salutiamo cordialmente.

La Presidente.
Dott.ssa Francesca Biasiotto.

area riservata  |  pcc