Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ETS APS
Sezione Provinciale di Cagliari

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

Prot. 323 /E/17                                                           

 

NOTIZIARIO n. 12  del 14  GIUGNO      2018

 

Nell’augurare a tutti gli utenti   un buon ascolto e nel ringraziare per l’attenzione prestataci,    comunichiamo le seguenti notizie: 

 

• Domani 15 giugno 2018 il personale dipendente ed i volontari del servizio civile  dell’UICI Sezione di Cagliari e del Consiglio Regionale per la Sardegna saranno  impegnati dalle ore 9,30 alle ore 12,30 nel corso obbligatorio per la sicurezza sui luoghi di lavoro,  ai sensi del D. Lgs. n. 81/08. Pertanto, siamo spiacenti dover comunicare che in quella fascia oraria gli uffici saranno chiusi al pubblico. Ci scusiamo per l’eventuale disagio arrecato agli utenti.  

 

• Invitiamo tutti i soci iscritti fra i partecipanti alla gita sociale  programmata per il  23 giugno prossimo a Barumini di voler regolarizzare entro e non oltre venerdì 15 giugno  la loro adesione mediante il versamento della quota di partecipazione presso gli uffici sezionali. Ringraziamo tutti fin da ora per la collaborazione.

 

• Il Consiglio direttivo della Sezione ha deliberato il regolamento per la fruizione del servizio di accompagnamento/assistenza con l’utilizzo dell’automezzo sezionale. Il servizio è rivolto a tutti i soci UICI che siano in regola col tesseramento e potrà essere richiesto  per far fronte alle seguenti necessità: visite mediche, disbrigo pratiche presso uffici, per recarsi presso la sede UICI, per fare la spesa, ecc. Il servizio verrà espletato compatibilmente con la programmazione  delle  attività istituzionali e dietro il rimborso dell’indennità chilometrica pari a € 0,28/km. Si raccomanda la prenotazione entro le 24 ore precedenti al fine di consentire una efficiente programmazione. Si ricorda è attivo il medesimo  servizio di accompagnamento/assistenza a piedi o col bus ad opera dei volontari del servizio civile nazionale.

 

• la Presidenza nazionale presenta il Bando imprenditoriale “Progetti Lotteria Louis Braille 2017”  volto a promuovere e sostenere specifici progetti rivolti alla nostra categoria, allo scopo di stimolare nuove iniziative innovative  del “fare impresa”.      I progetti pervenuti, saranno esaminati  da una apposita Commissione che valuterà le proposte rispondenti  agli obiettivi prefissati, nonché il loro grado di fattibilità e realizzabilità. Verrà inoltre  organizzato un evento pubblico di presentazione dei progetti selezionati e premiati, per condividere tutti insieme il senso e il contenuto delle proposte che saranno risultate più innovative nel campo dell’inclusione lavorativa.  Il bando è rivolto ai soci dell’Unione, in forma singola o associata e i progetti presentati devono avere quali beneficiari le persone non vedenti e/o ipovedenti. Le risorse complessivamente stanziate e finanziate tramite il Fondo Lotteria nazionale Louis Braille 2017 sono pari a 95.000 Euro.      Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato per le ore 12.00 del 15 settembre 2018. (rif. Com. 90/2018).

 

• Come gli anni scorsi,  si invitano caldamente tutti gli associati, parenti ed amici a voler allegare alla propria denuncia dei redditi (730 ed UNICO), senza che ciò comporti alcun onere o spesa, la dichiarazione per la  destinazione del 5 per mille della propria imposta all’Unione Italiana ciechi e Ipovedenti Sezione Territoriale  di Cagliari con l’indicazione del suo codice fiscale che è il seguente: 800.136.309.28. Nella speranza di poter contare sul sostegno  di numerosi contribuenti ringraziamo anticipatamente.

 

• Sono aperti i termini per il rinnovo  della tessera associativa per il 2018 secondo le  consuete modalità: versamento diretto presso gli uffici sezionali; versamento tramite conto corrente postale; sottoscrizione della delega all’INPS per i titolari di pensione.

 

 

SEGR (DM/dm)

Il Presidente

Graziana PALA