Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ETS APS
Sezione Provinciale di Cagliari

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

 

Prot. 243 /E/17                                                            

NOTIZIARIO n. 8  del 27  APRILE      2018

 

Nell’augurare a tutti gli utenti   un buon ascolto e nel ringraziare per l’attenzione prestataci,    comunichiamo le seguenti notizie: 

 

• A brevissimo verrà avviato a cura dell’Irifor Sardegna Onlus n. 1 corso di informatica di base da svolgersi presso la sede UICI di Cagliari. Il corso è indirizzato a n. 6 soci UICI per la durata di 24 ore complessive. La data di avvio è prevista per il 24 maggio 2018. La quota di partecipazione è pari a € 80,00. Docente:  Marco Meloni.  La domanda di iscrizione, unitamente al versamento della quota di partecipazione,  deve pervenire presso i nostri  uffici entro e non oltre venerdì 4 maggio 2018. Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici.

 

• Il 9 maggio 2018 alle ore 16,00 presso la sede UICI di Cagliari in Via del Platano, 27  si terrà un incontro per la presentazione di un progetto, di imminente attuazione da parte  dell’Irifor Sardegna Onlus, approvato dalla sede Nazionale Irifor, relativo al sostegno della genitorialità. Presenterà il progetto la dott.ssa Roberta Saba, coordinatrice del   Gruppo di lavoro per il sostegno psicologico Sardegna UICI-CNOP. Sono invitati a partecipare numerosi  tutti i genitori dei bambini e dei ragazzi disabili visivi per la rilevanza dell’iniziativa. 

 

  Il  16 aprile è stata avviata presso la nostra sede la campagna fiscale 2018. Ogni lunedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 sarà presente presso la nostra sede UICI di Via del Platano a Cagliari un operatore ANIML per la prestazione del servizio CAF esclusivamente su appuntamento.  Tutti i soci   che avessero necessità dell’assistenza fiscale per la presentazione della dichiarazione dei redditi (mod. 730, UNICO, ISEE, ecc.) sono pregati di contattare quanto prima i nostri  uffici  per le prenotazioni.  Il servizio, a tariffe agevolate, come gli scorsi anni, è riservata ai soci e ai loro parenti. Per la fruizione di un servizio efficiente si raccomanda la massima precisione nella presentazione di tutta la documentazione necessaria. 

 

  Come gli anni scorsi  si invitano caldamente tutti gli associati, parenti ed amici a voler allegare alla propria denuncia dei redditi (730 ed UNICO), senza che ciò comporti alcun onere o spesa, la dichiarazione per la  destinazione del 5 per mille della propria imposta all’Unione Italiana ciechi e Ipovedenti Sezione Territoriale  di Cagliari con l’indicazione del suo codice fiscale che è il seguente: 800.136.309.28. Nella speranza di poter contare sul sostegno  di numerosi contribuenti ringraziamo anticipatamente.

 

  Siamo lieti di annunciare che anche per l’anno in corso è stato approvato il progetto “Impariamo divertendoci – Campo estivo per ragazzi disabili visivi – XIII Edizione 2018” . Il Campo verrà attuato dal 1° all’11 settembre 2018 e sarà indirizzato a n. 10 soci di età compresa fra i 6 e i 30 anni. A breve invieremo la circolare informativa.

 

  Sono aperti i termini per il rinnovo  della tessera associativa per il 2018 secondo le  consuete modalità: versamento diretto presso gli uffici sezionali; versamento tramite conto corrente postale; sottoscrizione della delega all’INPS per i titolari di pensione.

 

  I nostri uffici, in occasione del ponte del 30 aprile, saranno chiusi  al pubblico. 

 

SEGR (DM/dm)

 

Il Presidente

Graziana PALA