Unione
Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ETS APS
|
|
NAVIGAZIONE
SEZIONI PROVINCIALI
|
Prot. 234 /E/17
NOTIZIARIO n. 7
del 20 APRILE 2018 Nell’augurare a tutti gli
utenti un buon ascolto e nel
ringraziare per l’attenzione prestataci, comunichiamo le seguenti notizie: • Il 16 aprile è stata avviata presso la
nostra sede la campagna fiscale 2018. Ogni lunedì dalle ore 9,00 alle ore
13,00 sarà presente presso la nostra sede UICI di Via del Platano a Cagliari
un operatore ANIML per la prestazione del servizio CAF esclusivamente su
appuntamento. Tutti i soci che avessero necessità dell’assistenza
fiscale per la presentazione della dichiarazione dei redditi (mod. 730, UNICO, ISEE, ecc.) sono pregati di contattare
quanto prima i nostri
uffici per le
prenotazioni. Il servizio, a tariffe
agevolate, come gli scorsi anni, è riservata ai soci e ai loro parenti. Per
la fruizione di un servizio efficiente si raccomanda la massima precisione
nella presentazione di tutta la documentazione necessaria. • Come gli anni scorsi si invitano
caldamente tutti gli associati, parenti ed amici a voler allegare alla
propria denuncia dei redditi (730 ed UNICO), senza che ciò comporti alcun
onere o spesa, la dichiarazione per la
destinazione del 5 per mille della propria imposta all’Unione Italiana
ciechi e Ipovedenti Sezione Territoriale
di Cagliari con l’indicazione del suo codice fiscale che è il
seguente: 800.136.309.28. Nella speranza di poter contare sul sostegno di
numerosi contribuenti ringraziamo anticipatamente. • Siamo lieti di annunciare
che anche per l’anno in corso è stato approvato il progetto “Impariamo
divertendoci – Campo estivo per ragazzi disabili visivi – XIII Edizione 2018” . Il Campo verrà attuato dal 1° all’11 settembre 2018 e
sarà indirizzato a n. 10 soci di età compresa fra i 6 e i 30 anni. A breve
invieremo la circolare informativa. • Martedì 24 aprile 2018 alle
ore 16,30 si riunirà presso i locali sezionali il Consiglio direttivo della Sezione
UICI di Cagliari per discutere e deliberare su vari punti posti all’ordine
del giorno. Tutti i soci interessati sono invitati a partecipare. • Dal 13 marzo sono in
servizio presso la nostra Sezione n. 6 volontari per il Servizio Civile Nazionale. A
breve verrà regolamentato un servizio di accompagnamento a favore dei soci.
Tuttavia, a partire da venerdì 16 marzo, è possibile richiedere presso i
nostri uffici il
servizio di accompagnamento/assistenza ad opera dei
volontari che, per il momento, si
spostano con i mezzi pubblici. Il volontario potrà essere richiesto
per: visite mediche, ufficio postale,
banca, spesa al market, ecc. oppure
attività ricreative, come cinema, passeggiate, ecc. Il volontario potrà
altresì svolgere il servizio presso il domicilio del socio per attività di
lettura, archiviazione di documenti, consultazione della posta cartacea,
ecc. Le prenotazioni dovranno avvenire
con almeno 24 ore di preavviso presso i nostri uffici. • Ricordiamo a tutti che è
attivo presso la nostra Sezione il servizio del Dowloand
del Libro Parlato on line. Tutti colori coloro che desiderassero ricevere libri in
formato digitale contenuti nel catalogo on line del Libro parlato di Brescia,
possono farne richiesta presso la nostra struttura. • Sono aperti i termini per il
rinnovo della
tessera associativa per il 2018 secondo le
consuete modalità: versamento diretto presso gli uffici sezionali;
versamento tramite conto corrente postale; sottoscrizione della delega
all’INPS per i titolari di pensione. • I nostri uffici, in
occasione del ponte del 30 aprile, saranno chiusi al pubblico. SEGR (DM/dm) Il Presidente Graziana PALA |