Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS APS
Sezione Provinciale di Cagliari

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

 

Prot. 156 /E/17                                                           

 

NOTIZIARIO n. 5  del 14  MARZO     2018

 

Nell’augurare a tutti gli utenti   un buon ascolto e nel ringraziare per l’attenzione prestataci,    comunichiamo le seguenti notizie:  

 

·        Lunedì 19 marzo  2018 alle  ore 16,30 si riunisce il Consiglio direttivo presso la sede UICI di Via del Platano, n. 27 per discutere e deliberare su vari punti posti all’ordine del giorno. Tutti i soci che fossero interessati sono invitati a partecipare.

 

·        Sabato   24 marzo  2018 si terrà l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci presso la sede UICI di Cagliari,  oltre che per l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 con la relativa relazione sull’attività svolta. L’avviso di convocazione è stato inviato al domicilio dei soci.    I documenti contabili,  secondo le nuove norme statutarie e regolamentari,  sono disponibili sul sito web http://www.uiciechi.it/sardegna in formato accessibile. Sono altresì disponibili per la consultazione nella versione integrale  presso i nostri uffici negli orari di apertura.

 

·        E’ in corso a Cagliari dal 13 al 15 marzo 2018 la Settimana Mondiale per la prevenzione del  Glaucoma grazie alla collaborazione prestata dalla Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giovanni di Dio che effettua nelle tre giornate dalle ore 14,30 alle ore 17,00 controlli oculistici gratuiti a favore di tutti i cittadini. Non è necessaria alcuna prenotazione o impegnativa. E’ sufficiente recarsi in Clinica e sottoporsi al check-up visivo.   Ringraziamo tutto il personale medico e paramendico che collabora per la realizzazione dell’iniziativa promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità e condivisa dalla nostra Sezione.

 

·        Anche per l’anno in corso, in occasione della campagna fiscale 2018, a partire dal prossimo mese di aprile verrà  offerto, presso i nostri uffici,  il servizio CAF per il tramite dell’ANMIL. Tutti coloro  che avessero necessità dell’assistenza fiscale per la presentazione della dichiarazione dei redditi (mod. 730, UNICO, ISEE, ecc.) sono pregati di contattare i nostri uffici  per la programmazione degli appuntamenti.

 

·        Dal 13 marzo sono in servizio presso la nostra Sezione n. 6 volontari per  il Servizio Civile Nazionale. A breve verrà regolamentato un servizio di accompagnamento a favore dei soci. Tuttavia, a partire da venerdì 16 marzo, è possibile richiedere presso i nostri uffici il  servizio di accompagnamento/assistenza ad opera dei volontari  che, per il momento, si spostano con i mezzi pubblici. Il  volontario potrà essere richiesto per:  visite mediche, ufficio postale, banca,  spesa al market, ecc. oppure attività ricreative, come cinema, passeggiate, ecc. Il volontario potrà altresì svolgere il servizio presso il domicilio del socio per attività di lettura, archiviazione di documenti, consultazione della posta cartacea, ecc.  Le prenotazioni dovranno avvenire con almeno 24 ore di preavviso presso i nostri uffici.

 

·        La nostra sede centrale UICI è lieta di annunciare l’abolizione degli abbonamenti di tutte riviste associative  al fine di promuoverne  la diffusione e il libero accesso a tutte le informazioni utili. Seppure gratuite, l’invio delle riviste deve essere esplicitamente richiesto all’Ufficio Stampa ai seguenti recapiti: 06 69988 339/421/350/417 – email: ustampa@uiciechi.it.

 

·        Il  gruppo "Il piacere di stare insieme" terrà il prossimo incontro presso i nostri locali sezionali  giovedì 15 marzo 2018 alle ore 17,00. Parteciperanno :  Silvana Vargiolu che tratterà alcuni argomenti di Immuno-patologia e Rita Floris che leggerà vari brani dai libri di Milena Agus:"Mal di pietre" e "Ali di babbo".

 

·        Mercoledì 28 marzo 2018, dalle ore 17,00 presso i nostri locali si terrà un incontro conviviale  per lo scambio degli auguri pasquali. Invitiamo tutti i soci, parenti ed amici a partecipare numerosi.

 

·        Sono aperti i termini per il rinnovo  della tessera associativa per il 2018 secondo le  consuete modalità: versamento diretto presso gli uffici sezionali; versamento tramite conto corrente postale; sottoscrizione della delega all’INPS per i titolari di pensione.

 

Il Presidente

(Graziana PALA)