Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus
Consiglio Regionale della Sardegna

via del platano, 27 - 09131 - CAGLIARI - tel. 070554650

e-mail: uicsard@uiciechi.it - codice fiscale 80015610928

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

 

Protocollo n° 73/U/CIR

Cagliari 19 marzo 2018

Circolare n° 7

Questa circolare è presente in forma digitale sul Sito internet: http://www.uiciechi.it/sardegna/circolari.htm

Ai Presidenti delle Sezioni Provinciali Sarde

Ai Componenti del Consiglio Regionale Sardo

Al Consigliere Nazionale Ermelinda Salis

Al Presidente Nazionale Mario Barbuto

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti

Loro Sedi

Oggetto: Rendiconto 2017 - Contributo di funzionamento L.R. 14/68 e successive modificazioni

S’invitano le Sezioni provinciali a voler produrre il rendiconto relativo alla gestione finanziaria 2017 compilato nell’allegato modulo.

Si rammenta che al fine di semplificare la lettura dell’entità di ogni singola spesa, la voce causale deve essere espressa in maniera chiara e comprensibile: numero, tipologia del documento, e nominativo del creditore, con l’oggetto della prestazione o della fornitura riferito in modo evidente e dettagliato in modo che dalla lettura risulti il concreto riferimento alla voce di spesa del bilancio.

Si rammenta altresì che le pezze giustificative dovranno essere custodite presso le Sezioni e riportare la dicitura; “Leggi 23 febbraio 1968 n.14 e 23 dicembre 1993 n.54, art.9 c.2: Documento di spesa contabilizzato sul rendiconto relativo dell’anno 2017”.

I documenti da allegare al rendiconto sono i seguenti:

A) Conto consuntivo 2017 e relazione sull’attività svolta approvato dall’Assemblea dei soci

B) Conto del Tesoriere/Cassiere contenente tutte le movimentazioni finanziarie sia in entrata che in uscita dell’anno 2017

C) Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà contenuta nel modello 2 allegato rilasciato dal legale rappresentante dell’Ente accompagnata dal documento di identità dello stesso. La dichiarazione deve contenere l’elenco delle spese effettivamente sostenute:

a. Dichiarazione attestante che la proprietà dei locali è dell’UICI Nazionale con

allegata visura catastale

b. Inventario dei beni aggiornato al 31/12/2017

c. Certificazione ai sensi dell’art.19, 3° c. della L.R. 22.8.1990 n.40

La documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre il 23 marzo 2018 per

essere inoltrata nei termini previsti all’Assessorato competente.

 

Cordiali saluti

Il Presidente

Raimondo Piras

 

INDIETRO