Unione
Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus
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NAVIGAZIONE
SEZIONI PROVINCIALI |
Prot. n°71/V/2/C Cagliari lì, 11 Febbraio 2016 CIRCOLARE
N. 5
EG/eg
Questa
circolare è presente in forma digitale su Sito internet: http://www.uiciechi.it/sardegna
Ai
Presidenti delle Sezioni Provinciali Sarde Unione
Italiana Ciechi ed Ipovedenti– ONLUS Ai
componenti del Consiglio Regionale Sardo Al consigliere nazionale Ermelinda Salis Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS Alla Presidenza Nazionale Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS LORO
SEDI OGGETTO: Rendiconto 2015 sul Contributo di funzionamento L.R. 14/68 e succ. modificazioni. S’invitano le Sezioni provinciali a voler produrre il
rendiconto relativo alla gestione finanziaria 2015 compilato nell’allegato
modulo. Si rammenta che al fine di semplificare la
lettura dell’entità di ogni singola spesa , la voce causale deve essere espressa
in maniera chiara e comprensibile: numero, tipologia del documento, e nominativo del creditore, con l’oggetto
della prestazione o della fornitura riferito in modo evidente e dettagliato, tale che, dalla lettura risulti il concreto riferimento alla voce
di spesa del bilancio. Si rammenta altresì che le pezze
giustificative dovranno essere custodite presso le Sezioni e riportare la
dicitura; “Leggi 2 Febbraio 1968 n.14 e 23.12.1993 n.54, art.9 c.2: Documento di
spesa contabilizzato sul rendiconto relativo dell’anno 2015”. I documenti da allegare al rendiconto sono i seguenti: A) Conto
consuntivo 2015 e relazione sull’attività svolta approvato dall’Assemblea dei soci; B) Conto del Tesoriere/Cassiere contenente tutte le
movimentazioni finanziarie sia in entrata che in uscita; C) Dichiarazione
sostitutiva di atto di notorietà contenuta nel modello 2 allegato rilasciato dal legale rappresentante
dell’Ente accompagnata dal documento
di identità dello stesso. LA dichiarazione deve contenere l’elenco delle spese
effettivamente sostenute: a.
Dichiarazione attestante che la
proprietà dei locali è dell’UICI Nazionale con allegata visura catastale ; b.
Inventario dei beni aggiornato al
31/12/2015; c.
Certificazione ai sensi
dell’art.19, 3° c. della L.R. 22.8.1990 n.40. La documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non
oltre il 25 Marzo p.v. per essere inoltrata nei termini previsti
all’Assessorato competente
Cordiali Saluti
Il Presidente
(Raimondo Piras) |