|
Unione
Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus
|
NAVIGAZIONE
SEZIONI PROVINCIALI |
Prot. n°
9/V/2/C Cagliari
lì 16 Gennaio 2013 CIRCOLARE N. 3
EG/eg
Questa circolare
è presente in forma digitale su Sito internet: http://www.uiciechi.it/sardegna
Ai
Presidenti delle Sezioni Provinciali Sarde Unione Italiana
Ciechi ed Ipovedenti– ONLUS Ai componenti
del Consiglio Regionale Sardo Unione Italiana
Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS Al Componente
la Direzione Nazionale Unione Italiana
Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS Alla Presidenza
Nazionale Unione Italiana
Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS LORO SEDI OGGETTO: Rendiconto
2012 sul Contributo di funzionamento L.R. 14/68 e succ.
modificazioni ed integrazioni richiesta saldo delle competenze 2012. Al fine di sollecitare il saldo del
contributo di cui all’oggetto, s’invitano le Sezioni provinciali a voler
produrre con la massima sollecitudine il rendiconto relativo alla gestione
finanziaria 2012 compilato nell’allegato modulo. Si rammenta che al fine di
semplificare la lettura dell’entità di ogni singola spesa , la voce causale
deve essere espressa in maniera chiara e comprensibile: numero, tipologia del
documento, e nominativo del creditore
, con l’oggetto della prestazione o della fornitura riferito in modo evidente
e dettagliato tale che dalla
lettura risulti il concreto
riferimento alla voce di spesa del bilancio. Come risaputo le pezze
giustificative dovranno essere custodite presso le Sezioni ma dovranno comunque riportare la dicitura; “Leggi 2
Febbraio 1968 n.14 e 23.12.1993 n.54, art.9 c.2: Documento di spesa
contabilizzato sul rendiconto relativo dell’anno 2012”. I documenti da
allegare al rendiconto sono i seguenti: A) Conto consuntivo
2012 e relazione sull’attività svolta
approvato dall’Assemblea dei soci; B) Conto
del Tesoriere/Cassiere contenente tutte le movimentazioni finanziarie
sia in entrata che in uscita; C) Dichiarazione sostitutiva di atto di
notorietà contenuta nel modello 2 allegato
rilasciato dal legale rappresentante dell’Ente accompagnata dal
documento di identità dello stesso
contenente l’elencazione delle spese effettivamente sostenute: a. Dichiarazione
attestante che la proprietà dei locali è dell’UICI Nazionale con allegata
visura catastale ; b. Inventario dei
beni aggiornato al 31/12/2012; c. Certificazione
ai sensi dell’art.19, 3° c. della L.R. 22.8.1990
n.40. Si raccomanda la tempestività Cordiali
saluti Il Presidente UICI Onlus per la Sardegna
(Prof. Pietro PUDDU) |