Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti –
Onlus
|
|
NAVIGAZIONE
SEZIONI PROVINCIALI
|
CIRCOLARE
N. 46 EG/eg Questa
circolare è presente in forma digitale su Sito internet: http://www.uiciechi.it/sardegna OGGETTO: Week end Ala Birdi 31
Agosto 2007 – 2 Settembre 2007 - quota di partecipazione delle Sezioni
provinciali
Ai Presidenti delle Sezioni Provinciali Sarde Unione
Italiana Ciechi ed Ipovedenti–
ONLUS
Ai
componenti del Consiglio Regionale Sardo Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS Alla
Presidenza Nazionale Unione
Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS
LORO SEDI
Si è concluso il
week end con i giovani ad Ala Birdi – Arborea. L’iniziativa ha riscontrato il
gradimento dei partecipanti, per il carattere ludico – ricreativo
dell’incontro e per aver favorito, al contempo, un’occasione di
aggregazione e di scambio, così come avvenuto in occasione della riunione
dell’1 Settembre in cui il coordinatore regionale Stefania Cireddu,
coadiuvata dal rappresentante regionale per i giovani Francesco
Santoro, ha sostenuto gli interventi dei presenti, vivaci e partecipati. E’ emersa essenzialmente
l’esigenza, di accrescere ed estendere in qualsiasi modo la comunicazione, si
è sollecitata l’adesione alla mailing list dei giovani regionale e a quella
nazionale a coloro che ancora non hanno provveduto, giusto per conseguire
una maggiore visibilità delle problematiche giovanili. Tra l’altro si è
proposta la realizzazione di gemellaggi con altre realtà nazionali ed
internazionali. A sostegno di quanto dibattuto si è
stabilita la costituzione di un “Osservatorio sulle politiche giovanili ”, un
vero e proprio tavolo permanente di scambio di idee ed opinioni per una
crescita culturale e sociale. All’incontro ha partecipato il
coordinatore provinciale della Sezione di Napoli che ha portato il contributo
della realtà associativa della sua provincia. Come già noto, questo Consiglio
Regionale ha contribuito al finanziamento dell’iniziativa con una quota di
€.1.000,00; metà delle spese di soggiorno sono state pagate dagli
interessati, mentre le Sezioni in indirizzo dovranno versare a questo
Consiglio Regionale, che ha anticipato l’intera somma, la differenza
della spesa in percentuale con il numero dei propri iscritti
partecipanti come appresso indicato: Cagliari 8 partecipanti €. 352,00; Nuoro 2 partecipanti €.
88,00; Sassari 16 partecipanti €. 704,00.
Cordiali saluti.
Il
Presidente
Pietro Maria MANCA |