Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus
Consiglio Regionale della Sardegna

via del platano, 27 - 09131 - CAGLIARI - tel. 070/554650 - fax 070/554787

e-mail: uicsard@uiciechi.it - codice fiscale 80015610928 - c.c.p. 14717094

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 


Prot. n°  419 /V/2/C                                                   Cagliari lì,  10 Luglio  2007

CIRCOLARE N. 43

EG/eg

Questa circolare è presente in forma digitale su Sito internet: http://www.uiciechi.it/sardegna

 OGGETTO:  Week end con i giovani Ala Birdi 31 Agosto – 2 Settembre 2007

 Ai Presidenti delle Sezioni Provinciali Sarde

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti– ONLUS                                  

Ai componenti del Consiglio Regionale Sardo

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS 

Alla Presidenza Nazionale

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS

                                                           LORO SEDI 

            Il Consiglio Regionale della Sardegna dell'Unione Italiana dei  Ciechi e  degli Ipovedenti Onlus  organizza, in collaborazione con il responsabile di settore Francesco Santoro e il rappresentante regionale dei giovani  Stefania Cireddu, la seconda edizione del  "week end con i giovani non vedenti ed ipovedenti della Sardegna".

 I partecipanti saranno ospitati, come lo scorso anno, presso il Centro Congressi Horse Country di Ala Birdi - Arborea (Oristano).

 La data  dell'incontro è fissata per l'ultimo week end di Agosto dal 31 al 2 Settembre 2007. Lo scopo dell'iniziativa, che ci auguriamo coinvolga il maggior numero di giovani possibile, è innanzitutto, costituire un’occasione d’incontro per la trattazione delle tematiche riguardanti i giovani non vedenti in Sardegna: lavoro, studio, tempo libero  e poi per star bene insieme e divertirsi.

Anche quest'anno, grazie all'intervento economico del Consiglio regionale e delle Sezioni dell'UICI, la quota di partecipazione sarà ridotta del 50%. Le Sezioni  interverranno nella spesa  in ragione  del numero dei propri partecipanti.

Uno sforzo e un impegno, da parte dell'associazione, che, crediamo, vadano premiati, aderendo numerosi all'iniziativa. L'appuntamento avrà il seguente svolgimento:

-          venerdì pomeriggio:  arrivo e sistemazione, cena,  animazione, pernottamento; 

-          sabato mattina: incontro dibattito per discussione su temi e problemi dei giovani;

-          sabato  pomeriggio:libero, cena, serata musicale e pernottamento;

-          domenica mattina: visita guidata o intrattenimento ricreativo, pranzo e partenza.

La sistemazione sarà in camere doppie o triple.

         La quota di partecipazione è di  €..130,00  a coppia, (socio più accompagnatore),  per l'intero week end e prevede pasti, pernottamento e soggiorno  nella struttura, con a disposizione animazione diurna e serale, utilizzo delle piscine,  della spiaggia privata e di tutte le attrezzature.

         La  quota di partecipazione dovrà  essere versata presso i nostri uffici entro il 27 Luglio 2007, oppure a mezzo del  ccp n. 14717094 intestato a Unione Italiana Ciechi Onlus - Consiglio Regionale per la Sardegna Via del Platano n°27 09131 Cagliari..Le spese di soggiorno dovranno essere saldate all'albergo, da parte di questo Consiglio regionale  un mese prima dell'evento.
    Ciascun  non vedente deve avere un proprio  accompagnatore, in caso  contrario, dovrà comunicarlo alla propria Sezione, che provvederà a trovare una persona disponibile.

         Il trasporto per  raggiungere la località balneare sarà a carico delle Sezioni di appartenenza.

         Quanto detto, si rende necessario, per evitare spiacevoli e penosi inconvenienti che talvolta, si sono verificati in circostanze simili. Le persone interessate sono pregate di dare la propria adesione  entro e non oltre il 27 Luglio  2007, compilando la scheda allegata e rinviandola a questo Ufficio, via fax al n. 070554387 o via e-mail  a:uicsard@uiciechi.it o dandone conferma telefonica al n. 070/554650.
         Coloro che intendono partecipare ma hanno superato i 36 anni di età, possono intervenire facendosi carico dell'intero ammontare della quota alberghiera consistente in €..130,00 pro capite.

         Se qualcuno ritiene di avere più di un accompagnatore il costo supplementare sarà a suo completo carico per l'ammontare dell'intera somma.

                        Cordiali saluti.

                                                  Il   Presidente                      

                                                                     Pietro Maria MANCA

INDIETRO