Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come sbloccare i popup.

Da quando è uscita la sp2 per windows xp, che però va ad influire anche su internet explorer, i popup bloccati sono sicuramente un beneficio però certe volte è davvero necessario per visitare alcuni siti, che questi popup siano attivati.

Allora non facciamo come il soldato inesperto che ha lo scudo bello grande e siccome gli dà fastidio perché è troppo pesante mentre sta marciando, se lo sfila di dosso, credendo di potersi difendere a modo suo dagli attacchi avversari.

Non disattiviamo per nessun motivo al mondo il blocco dei popup, che poi qualcuno quando vuole riattivarlo chiederà in giro per le liste: come faccio a riattivarlo?

Semplicemente facciamo così:

  • apriamo il sito in questione, poi attiviamo la barra dei menu col tasto alt.
  • Mettiamo il cursore jaws e scorriamo con le frecce in basso.
  • Quando arriviamo alla riga che dice popup bloccato, premiamo il tasto destro del mouse e scegliamo la voce consenti sempre popup da questo sito... e alla domanda rispondiamo sì.
  • Il sito verrà aggiunto nelle impostazioni rintracciabili nella scheda privacy delle opzioni internet.

Questo discorso dello sblocco vale anche quando dobbiamo scaricare dei file. In questo caso la riga di nostro interesse comincia così: per facilitare la protezione... e finisce con queste parole: fare clic qui.

Posizionandoci su di essa col cursore jaws, clicchiamo col destro del mouse e scegliamo la voce scarica file, ed effettuiamo il download. Per chi volesse saperne di più, c'è anche la voce chiamata quali rischi si corrono.