Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Windows Seven: chiusura forzata programmi.

Al momento dello spegnimento del PC, può apparire una finestra che indica che Windows non riesce a chiudere un programma per completare correttamente lo spegnimento. In questo caso apparirà una finestra di dialogo che chiede cosa fare, se attendere o forzare la chiusura.

Nel caso si scelga di attendere, il sistema aspetterà che il programma si chiuda, nel caso se ne forzi la chiusura il programma si chiuderà subito, potendo provocare una eventuale perdita di dati.

Questa procedura si può attuare anche se non si sta spegnendo il PC. Infatti supponiamo si è usato un programma e lo si sta chiudendo e questo non ne vuol sapere di chiudersi, si può premere CTRL+ALT+Canc e ci si ritroverà nel Task manager. Ciò vale per le versioni più vecchie di Windows, invece per le ultime versioni si accede prima ad una finestra dalla quale basta premere ALT+g per accedervi.

Il Task manager è una finestra di dialogo multi scheda, che appena aperto ci si ritroverà già nella scheda che interessa e cioè Applicazioni e già nell’elenco dei programmi aperti.

Con le frecce su e giù individuare l’applicazione da chiudere, premere due volte Tab e premere spazio sul pulsante “Termina applicazione”. Attendere la finestra che chiede di confermare la chiusura, premere spazio di nuovo su Termina applicazione. A questo punto l’applicazione bloccata sarà chiusa.

Per accedere rapidamente al task manager usare la combinazione tasti CTRL+Shift+Esc.