Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

 

Ciclotour in tandem 2014: "Pedalando per Gino"

TOSCANA Consiglio Reg.le U.I.C. 17/07/2014 SEGRETERIA@UICTOSCANA.IT

Carissimi amici,
ci è gradito comunicare che il Consiglio Regionale dell’UIC Toscana organizza e patrocina un ciclo-tour in tandem nella ricorrenza del centenario della nascita di Gino Bartali.

Il tour “Pedalando per Gino” prenderà il via da Firenze il giorno martedì 16 settembre, percorrerà parte delle strade che il campione percorreva in bicicletta nei giorni della seconda guerra mondiale per portare i documenti per gli ebrei nascosti ad Assisi e farà ritorno a Firenze il giorno sabato 20 settembre dopo una doverosa visita al “Museo del ciclismo Gino Bartali” che si trova a Ponte a Ema (FI).

La manifestazione, oltre a rievocare le imprese del Campione toscano, rappresenterà sicuramente un’occasione di importanza promozionale e di visibilità per la nostra Associazione e, tramite l’impegno agonistico dei partecipanti, avrà l’intento anche di passare un forte messaggio per sottolineare come l’attività fisico-sportiva sia un indispensabile mezzo di educazione e di integrazione.

Di seguito il percorso:
1° Tappa (90 km - 1400 dsl) Firenze – Pontassieve – Passo della Consuma - Poppi – Arezzo.
2° Tappa (95 km 900 dsl) Arezzo – Città di Castello – Umbertide – Gubbio.
3° Tappa (110 km – 1000 dsl) Gubbio – Foligno – Bastia Umbria – Assisi – Perugia.
4° Tappa (110 km – 1100 dsl) Perugia – Castiglion del Lago – Montepulciano – Pienza – San Quirico D’Orcia – Buonconvento.
5° Tappa (100 km – 1200 dsl) Buonconvento – Siena – Castellina in Chianti – Greve in Chianti – Ponte a Ema - Firenze.

Per ulteriori e più dettagliate notizie organizzative è possibile contattare Angelo Grazzini (cell. 3384248181 – indirizzo e-mail angelo.grazzini0@alice.it) oppure al personale della segreteria del Consiglio Regionale della Toscana al 055-580523 o all’indirizzo uictosc@uiciechi.it.

RingraziandoVi per la collaborazione che non mancherete di darci nel diffondere la notizia fra i Soci, Vi salutiamo molto cordialmente.

Il Presidente
Barbara Leporini

torna alla lista