Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

 

Ciclo-Tour in Tandem

TOSCANA Consiglio Reg.le U.I.C. 19/07/2013 segreteria@uictoscana.it

Ci è gradito comunicare che il Consiglio Regionale UIC della Toscana organizza e patrocina un ciclotour in tandem in occasione del Campionato Mondiale di Ciclismo su strada che si svolgerà nella nostra Regione nel mese di settembre.

Il tour “ Aspettando il Mondiale” prenderà il via da Firenze il giorno 17 settembre e, dopo aver percorso 4 tappe, attraversando le belle terre toscane, si concluderà a Lucca il giorno 20 settembre per partecipare, il giorno successivo, alla Gran Fondo Ciclistica che aprirà ufficialmente il Campionato Mondiale di Ciclismo.

La manifestazione rappresenterà sicuramente un’occasione di importanza promozionale e di visibilità per la nostra Associazione e, tramite l’impegno agonistico dei partecipanti, avrà l’intento anche di passare un forte messaggio per sottolineare come l’attività fisico-sportiva sia un indispensabile mezzo di educazione e di integrazione.

Questo il programma:
17 Settembre - Percorso 92 km circa (Firenze, San Casciano Val di Pesa, Certaldo, San Gimignano, Colle Val d'Elsa, Siena);
18 Settembre - Percorso 120 km circa (Siena, Monteroni d'Arbia, Buonconvento, Montalcino, Stazione
Sant'Angelo Cinigiano, Paganico, Roccastrada, Ribolla, Massa Marittima);
19 Settembre - Percorso 102 km circa (Massa Marittima, Larderello, Pomarance, Saline di Volterra, Volterra, Terricciola, Casciana Terme);
20 Settembre - Percorso 82 km circa (Casciana Terme, Crespina, Cenaia, Lavoria, Casciana, Uliveto,
Gabella, San Giuliano, Pontasserchio, Quiesa, Massarosa, Miglianello, Pieve a elici, San martino in Freddana, Lucca.
21 Settembre - Gran Fondo Lucca, apertura dei Mondiali. Distanze km 36, km 60, km 120.

Per ulteriori e più dettagliate notizie organizzative è possibile contattare Angelo Grazzini (Cell. 3384248181 – indirizzo e-mail Angelo.Grazzini0@alice.it) oppure il personale della segreteria del Consiglio Regionale della Toscana al 055-580523 o all’indirizzo uictosc@uiciechi.it.


torna alla lista