Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 07/03/2012

Commissione nazionale anziani


La Commissione Nazionale Anziani si riunisce il giorno 7 marzo 2011 alle ore 10.00 in modalità on-line, avvalendosi del programma Talkyoo.
I presenti sono per la Commissione Nazionale Anziani:
· Gelmini Luigi
· D’Albano Angelo
· Di Stefano Leonardo
· Barca Cesare
· Stagni Alberto
· Buccione Domenico
· Calleri Sebastiano
Assenti Trentadue Giuseppe.
Presente come ospiti Paolo Recce.
Assiste ai lavori la dott.ssa Simona Clivia Zucchett.
1. Saluti del coordinatore.
2. Decisioni della Direzione Nazionale in merito ai due soggiorni marini.
3. Varie ed eventuali.

La riunione inizia alle ore 10,05 con il saluto del coordinatore della Commissione Nazionale Anziani Luigi Gelmini che subito introduce l’argomento del giorno, ovvero la decisione da parte della Direzione Nazionale di applicare alla lettera il pacchetto di proposte tariffarie avanzate all’inizio dell’anno su Tirrenia per i soggiorni organizzati.
Dopo un dibattito acceso tra i vari componenti della Commissione si è cercato di trovare un punto di incontro con Paolo Recce, che come ospite e referente della commissione utenti di Tirrenia, si è impegnato a inviare una lettera al Presidente Nazionale con il quale si riproponeva la riduzione delle tariffe in occasione dei due soggiorni anziani marittimi poiché il 2012 è l’anno internazionale dell’anziano. Alle 10,50 lasciano la riunione Di Stefano, Talleri e Recce.
Alberto Stagni rilancia l’idea di dar vita ad un forum di ascolto settimane dedicato agli anziani usufruendo della stanza virtuale di Talkyoo, l’idea trova il plauso della Commissione e a questo punto Stagni si impegna a inviare ai vari componenti un prospetto di massima per lanciare l’idea.
La riunione si conclude alle 11,10
Il segretario di Commissione
Dott.ssa Simona Clivia Zucchett

Download del File del Verbale

Scelta Rapida