Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 10/10/2022

Comitato Nazionale Giovani


VERBALE

RIUNIONE Comitato Nazionale Giovani
CONVOCAZIONE IN DATA 03/10/2002 con PROTOCOLLO n. UICI 0 10097
RIUNIONE IN DATA: 10 ottobre 2022 ore 21,00 in modalità online, tramite piattaforma Zoom.
Presenti:
Gabriele Marino, Coordinatore Nazionale,
Stefano Taroni, verbalizzante,
Carolina Liberato, membro
Silvie Dublanc, membro
Raffaele Squeglia, membro
Angelo di Maglie, membro
Lee Chen, membro
Samanta De Rosa, delegata del Consiglio Nazionale UICI

ORDINE DEL GIORNO
1) Comunicazioni del Coordinatore Nazionale;
2) Relazione sulle risposte avute dai dati del questionario da presentare in assemblea dei quadri;
3) organizzazione incontro assemblea quadri/ premio braille;
4) proposte prossime attività;
5) varie ed eventuali.

ORARIO CHIUSURA RIUNIONE: ore 22,30


SVOLGIMENTO RIUNIONE

In merito al primo punto, il Coordinatore ha dato avviso del subentro di Raffaele Squeglia alla dimissionaria Amel Mokni, ha, inoltre, comunicato la sua partecipazione al tavolo di lavoro dell’EBU che si terrà il 28, 29 e 30/10/2022 a Cipro allo scopo di discutere possibili occasioni di scambio (anche con la realizzazione di programmi specifici) tra i giovani delle associazioni dei paesi aderenti, nonché di sensibilizzare le istituzioni europee alle tematiche giovanili.
In merito al secondo punto, il Comitato ha preso atto della bozza di elaborato di analisi del sondaggio presentato dal relatore incaricato Stefano Taroni, risultante dal testo coordinato del lavoro di tutti i membri del comitato a cui era stata precedentemente affidata l’analisi e la valutazione dei singoli quesiti e delle relative risposte. Il comitato ha autorizzato il relatore, in accordo col coordinatore, ad apportare quelle modifiche di forma che si rendessero necessarie per garantire maggiore armonizzazione e coerenza espositiva al testo dell’elaborato.
In merito al terzo punto, il Coordinatore e la referente del Consiglio Nazionale si sono sincerati dell’avvenuta comunicazione di tutti i dati relativi ai membri del comitato partecipanti agli eventi del 17, 18 e 19/11/2022. Per il resto si sono riservati di comunicare ulteriori dettagli (segnatamente con riferimento alla data e ora esatte in cui avverrà la riunione in presenza del Comitato) non appena sarà reso noto il calendario dei lavori dell’Assemblea dei Quadri Dirigenti.
In merito al quarto punto, il Comitato, sulla scia del successo riscontrato dall’incontro virtuale concernente l’educazione sessuale, ha deliberato di proporre ulteriori incontri a cadenza periodica. A tale scopo ciascun membro del Comitato è stato incaricato di presentare due tematiche da proporre come oggetto di trattazione nell’ambito dei suddetti incontri: tra le tematiche in tal modo presentate, il Comitato si incaricherà, tramite votazione, di selezionarne 4/5 da proporre ufficialmente agli organismi UICI preposti, in particolare alla Direzione Nazionale.
In merito al quinto punto, al fine di consentire un migliore allineamento tra percorsi, interessi e competenze personali, il comunicato ha deliberato, su istanza dei diretti interessati, un cambio di assegnazione ai Gruppi di Lavoro, con l’ingresso di Raffaele Squeglia nel GDL 4 e il conseguente passaggio di Lee Chen al GDL 3.

I punti all’ordine del giorno sono stati abbondantemente affrontati e approfonditi e alle ore 22,30, il Coordinatore dichiara la riunione conclusa.



Download del File del Verbale

Scelta Rapida