Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 14/01/2020

Comitato Gestione del Libro Parlato


VERBALE DELLA RIUNIONE DEL COMITATO DI GESTIONE DEL LIBRO PARLATO

Il giorno 14 gennaio 2020 alle ore 11.15 si riunisce, convocato per le vie brevi e in modalità teleconferenza, il Comitato di Gestione del Libro Parlato. Sono presenti la coordinatrice del comitato Katia Caravello, i componenti Vincenzo Massa, Eugenio Saltarel, il Direttore Generale Salvatore Romano. Assente il componente Marco Condidorio. Segretario del comitato il capo servizio del Centro Nazionale del Libro Parlato Giacomo Elmi.
Si procede alla trattazione dell’unico punto all’ordine del giorno: interruzione del servizio di download dal sito lponline.
In apertura Caravello riferisce che il sito del servizio lponline del libro parlato è rimasto bloccato, nella funzione di download, per alcuni giorni durante le festività.
A tal proposito propone di definire la modalità per il ripristino che potrebbe consistere nella creazione di un pulsante, da apporre sulla pagina web, che faccia arrivare una notifica alle persone preposte.
Si apre una breve discussione durante la quale il Direttore, pur trovandosi d’accordo con la proposta, sottolinea che, comunque, devono essere gli utenti ad avvisare utilizzando le caselle di posta elettronica istituzionali. Questo anche in base alla constatazione che, fino al 4 gennaio, non sono arrivate segnalazioni sul disservizio.
Viene stabilito di inserire, nell’elenco delle persone che dovranno ricevere gli avvisi, gli indirizzi mail seguenti:
katia.caravello@uiciechi.it responsabile del servizio del libro parlato;
lp@uiciechi.it capo servizio del centro nazionale del libro parlato;
romano@uiciechi.it Direttore Generale;
assistenza@libroparlatoonline.it Roberto Burceni, autore del software;
gri@uiciechi.it gruppo gestione rete informatica;
luca@pitotti.onmicrosoft.com consulente informatico.
Viene deciso di redigere un comunicato per rendere pubblica l’informazione e di inviare una comunicazione a Burceni con la quale gli si chiede una relazione sulle cause che hanno portato al blocco e di predisporre il pulsante di allerta.
Caravello comunica che convocherà di nuovo il comitato verso i primi di febbraio.
Avendo esaurito la discussione, la riunione termina alle ore 11.45.


La coordinatrice del CNLP
Katia Caravello

LP (GE/)
S:\LibroParlato\Elmi\Documenti su Server\Comitato di gestione libro parlato\2020\verbale della riunione del 14 gennaio.doc

Download del File del Verbale

Scelta Rapida