Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 21/11/2017

SPORT, TEMPO LIBERO E TURISMO SOCIALE


Verbale Commissione STLTS
Il giorno 21 novembre c.a., alle ore 17,00, presso la struttura alberghiera del Divino Amore, si è riunita la Commissione dello Sport ,Tempo libero e Turismo sociale, giusta convocazione del 13/11/2017.
In apertura di seduta , il Coordinatore Perfler comunica di aver convocato la Commissione, per approfondire eventuali proposte da sottoporre ai referenti regionali STLTS presenti al Convegno sulle attività sportive in programma per l’indomani. Chiarisce, inoltre, che era sua intenzione invitare al Convegno, a spese della Presidenza Nazionale i referenti regionali e provinciali dello Sport , Tempo libero e Turismo sociale ma , considerato l’elevato impegno economico, la proposta è stata approvata solo per i referenti regionali. Preso atto della decisione , la Commissione al termine della trattazione dei punti all’ordine del giorno propone alla Direzione Nazionale quanto segue:
a) che i propri collaboratori/volontari, per l’attuazione dei progetti, possano essere rimborsati totalmente delle spese sostenute, anche laddove non sia possibile rientrare nei parametri già convenuti.
b) reperire , magari attingendo dal Fondo di Solidarietà, un importo economico da destinare alle strutture territoriali dell’Unione finalizzato a creare nuovi gruppi sportivi e/o altre attività sportive, turistiche e del tempo libero. Sarà cura della Commissione, nella prossima seduta, che sarà convocata on-line, prima della fine dell’anno, per suggerire i criteri di assegnazione dei suddetti fondi. A tal fine, Grazzini invita il segretario a trasmettere ai componenti della Commissione , per meglio approfondire detti criteri, il regolamento del Consiglio regionale della Toscana in merito all’assegnazione dei contributi per le attività sportive nei confronti delle proprie strutture territoriali . Saranno i referenti regionali , continua Perfler, a vigilare sull’attuazione dei progetti e sulla relativa rendicontazione. Si propone, altresì, di usare la stessa procedura anche a livello regionale nei confronti delle strutture provinciali. Alle Varie si è discusso delle modalità di attuazione della prossima riunione con i referenti regionali ,convenuti per il Convegno, fissata sempre per oggi alle ore 21,00.
Il Segretario STLTS Il Coordinatore
Milvio Caputo Hubert Perfler


Download del File del Verbale

Scelta Rapida