Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 72

Oggetto: Legge n. 113/1985. Avviso della Regione Lazio per l’avviamento al lavoro dei centralinisti non vedenti settore pubblico,

Data: 26/06/2023

Ufficio: LAPR

Protocollo: 6218


Care amiche, cari amici,
la Regione Lazio ha pubblicato l’avviso per il collocamento al lavoro dei centralinisti non vedenti ai sensi della legge n. 113/1985 e ss.mm.ii., presso i datori di lavoro pubblici (giusto Atto n. G08229 del 13/06/2023), rivolto a coloro che alla data del 14 giugno 2023:
1. siano iscritti nell’elenco dei centralinisti non vedenti, tenuto dall’Ufficio Servizio Inserimento Lavoro Disabili di Roma (SILD), competente per l’ambito territoriale della Città Metropolitana di Roma Capitale (ex provincia di Roma);
2. abbiano un’età non inferiore ai 18 anni.
3. siano cittadini italiani o di uno degli altri Stati membri dell’Unione europea o di Paesi terzi, purché si tratti di cittadini che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
4. siano in possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego;
5. siano in possesso delle qualità morali e di condotta di cui all’art. 35, comma 6, D. Lgs. n. 165/2001.

La domanda di partecipazione, da redigere secondo il fac-simile (vedi AllegatoA-Domanda-partecipazione), può essere già inoltrata all’Ufficio SILD di Roma e dovrà, in ogni caso, pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 3 luglio 2023, utilizzando una delle due modalità:
- via email all’indirizzo: avviso.centralinistinonvedenti@regione.lazio.it
Nell’oggetto della mail devono essere indicate le generalità del partecipante (nome e cognome) e la dicitura “Domanda di partecipazione Avviso Centralinisti non vedenti anno 2023”. Si consiglia di inviare la mail attraverso un provider che dia la possibilità di ricevere la conferma di recapito, poiché in caso di mancata ricezione o altra contestazione, farà fede la ricevuta di recapito presentata a riprova della trasmissione.
oppure, in alternativa
- consegnata personalmente presso il CPI di Roma Cinecittà, Ufficio SILD, Via Raimondo Scintu n. 106, 1° piano, stanza n. 108, in plico chiuso recante la dicitura “Domanda di partecipazione Avviso Centralinisti non vedenti anno 2023” e le generalità del mittente (nome e cognome).

Nota bene: Non saranno prese in considerazione le domande pervenute con modalità diverse da quelle suindicate o spedite a mezzo raccomandata, telegramma, fax, o altri indirizzi mail oppure pervenute prima o dopo i termini indicati.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione sia alla domanda di partecipazione, che dovrà essere compilata, firmata dal candidato (la firma deve essere olografa, cioè apposta a mano) e salvata in PDF, sia ai documenti da allegare, e in particolare:
A) copia di un documento di identità in corso di validità in formato PDF;
B) copia del verbale di invalidità relativo agli eventuali carichi familiari;
C) permesso di soggiorno (obbligatorio solo per i cittadini non comunitari)

Unitamente alla graduatoria definitiva con relativo ordine di convocazione dei candidati ammessi, verranno pubblicati dall’Ufficio SILD di Roma anche l’elenco finale dei posti disponibili. Si anticipa sin da ora che gli avviamenti avverranno secondo il seguente ordine:
- il primo classificato della graduatoria potrà scegliere tra tutti i posti di lavoro disponibili;
- il secondo classificato della graduatoria potrà scegliere tra tutti i posti di lavoro disponibili, con esclusione di quello scelto dal candidato primo classificato;
- Il terzo classificato potrà scegliere tra il novero dei posti residui, con esclusione di quei posti già assegnati ai candidati classificati prima di lui e così di seguito ciascun singolo candidato potrà indicare la propria preferenza di avviamento tra tutti i posti ancora disponibili, dedotti, pertanto, tutti i posti che siano già stati scelti dai candidati classificatisi prima di lui.
- Qualora il candidato risulti assente ingiustificato alla convocazione sarà escluso da tutte le opportunità di lavoro di cui all’avviso atto n. G08229 del 13/06/2023.

Per ogni maggiore informazione, gli Uffici regionali UICI del Lazio sono a disposizione: uiclazio@uici.it e Tel. 06/55135033.

Vive cordialità.
Mario Barbuto- Presidente Nazionale
Si allegano:
1. Avviso di avviamento al lavoro (Regione Lazio, atto n. G08229 del 13/06/2023);
2. AllegatoA-Domanda-partecipazione

LAPR (EC/ec)
SS:\LAVORO E PREVIDENZA\CECCARELLI\LETTERE AL EC\LAVORO\COLLOCAMENTO OBBLIGATORIO\AVVIAMENTI CENTRALINISTI\BANDI AVVIAMENTO CENTRI PER L'IMPIEGO\ROMA 2023\COMUNICATO UICI BANDO PER L. 113_85 LAZIO.DOC



Download del File del comunicato

Scelta Rapida