Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

 

Testo della News

Oggetto: Intervento esclusione privi della vista- avviso di mobilità esterna volontaria

Data: 07/12/2016 09:25:00


Si informa che la nuova “Agenzia Nazionale Tutela Diritti nell’Area delle Disabilità” è intervenuta in un caso di esclusione dei privi della vista in merito ad un avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di assistente ai servizi amministrativo-promozionali - riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui all'art. 1, della legge n. 68/1999 indetto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Vicenza.
L’esclusione era palesemente illegittima e in ultima istanza, l’Amministrazione ha accolto il nostro intervento.
Si avvisa, pertanto, che la Camera di Commercio di Vicenza ha rettificato il bando dell’avviso di mobilità summenzionato e prorogato i termini per la presentazione delle domande fino al 2 gennaio 2017. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito internet www.vi.camcom.it o contattare l'Ufficio risorse umane della Camera di commercio di Vicenza - via Montale, n. 27 - 36100 Vicenza (tel. 0444-994813-883-809) - orario di apertura al pubblico: dalle ore 9,00 alle ore 12,45 dal lunedì al venerdì e dalle ore 14,45 alle ore 16,00 del martedì e giovedì.
Si ricorda che l’Agenzia si prefigge lo scopo di assicurare la tutela generale delle persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale nei rapporti con soggetti pubblici e privati, in rapporto a possibili cause di discriminazione o di violazione dei principi di pari opportunità o dei loro diritti.
In tale ottica, tra i suoi compiti, vi è anche quello di coinvolgere in maniera diretta le strutture territoriali UICI di competenza, nell’agire e nel monitorare per la tutela dei diritti della persona con disabilità visiva.

File della news

Scelta Rapida