Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 32

Oggetto: D.M. 22 novembre 2017

Data: 07/02/2018

Ufficio: SCV

Protocollo: 1751


Questo comunicato è presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp


OGGETTO: D.M. 22 novembre 2017: «Prontuario contenente le disposizioni per lo svolgimento delle funzioni di controllo e verifica sull'attuazione dei progetti di servizio civile nazionale. Doveri degli enti di servizio civile e infrazioni punibili con le sanzioni amministrative previste dall'art.3-bis della legge 6 marzo 2001, n. 64».

Si rende noto che sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 01/02/2018 è stato pubblicato il D.M. 22 novembre 2017 con cui è stato approvato il nuovo "Prontuario contenente le disposizioni per lo svolgimento delle funzioni di controllo e verifica sull'attuazione dei progetti di servizio civile nazionale. Doveri degli enti di servizio civile e infrazioni punibili con le sanzioni amministrative previste dall'art. 3 bis della legge 6 marzo 2001, n. 64".
Le disposizioni approvate con tale decreto sostituiscono quelle contenute nel Decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali 6 maggio 2015 ed entrano in vigore a partire dai progetti di servizio civile nazionale presentati nell'anno 2016 e da realizzarsi nel 2017.
In considerazione dell'importanza che rivestono le disposizioni descritte nel su citato "Prontuario" si invitano tutte le Sedi a volerne prendere buona nota al fine di evitare il verificarsi di fattispecie non conformi alla normativa con conseguente irrogazione delle sanzioni previste.
Si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti e si inviano cordiali saluti.


Mario Barbuto
Presidente Nazionale
D'ordine del Presidente Nazionale Mario Barbuto
Eugenio Saltarel
Componente Ufficio di Presidenza


Allegato c.s.

Download del File del comunicato

Scelta Rapida