Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 135

Oggetto: L’Orchestra Giovanile Italiana in concerto

Data: 10/10/2017

Ufficio: stampa

Protocollo: 12127


Riceviamo e diffondiamo:

*****
"Fervono i preparativi per il tour autunnale dell’Orchestra Giovanile Italiana, che il 17 ottobre alle ore 20:30 sarà a Roma nella grande Sala S. Cecilia del Parco della Musica, su invito dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia.
A guidare l’OGI sarà Philippe Auguin, poliedrico direttore che, oltre all’amplissima carriera nel teatro musicale, è impegnato con le più prestigiose compagini in un vasto repertorio sinfonico, che include i principali lavori di Bruckner, Stravinskij, Strauss, Bartók e l’integrale delle Sinfonie di Mahler.
Il programma che Auguin affronta con l’Orchestra Giovanile si apre con il sontuoso Preludio da I Maestri Cantori di Norimberga di Richard Wagner e si conclude con la possente struttura del capolavoro di Anton Bruckner, la Settima Sinfonia, un’occasione preziosa per i giovani strumentisti dell’OGI di confrontarsi con il grande sinfonismo di fine ‘800. Il violinista Michael Barenboim, figlio d’arte lanciato in una straordinaria carriera internazionale, sarà interprete del Concerto in re maggiore op. 35 di Erich Wolfgang Korngold.

La Scuola di Musica di Fiesole ha il piacere di poter offrire ai volontari e iscritti della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti il biglietto al prezzo ridotto di 10,00 € cad. Per poter usufruire di questa promozione sarà sufficiente presentare al botteghino questo Comunicato oppure mostrare la tessera dell’Associazione.

*****

Vive cordialità.


Mario Barbuto
Presidente Nazionale
d'ordine del Presidente Nazionale Mario Barbuto
Eugenio Saltarel
Componente ufficio di Presidenza

Download del File del comunicato

Scelta Rapida