Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 73

Oggetto: COMUNICATO N. 73-Servizio Civile Volontario. Documentazione delle spese sostenute per lo svolgimento della formazione g

Data: 16/05/2017

Ufficio: SCV

Protocollo: 6103


Dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – riceviamo e diffondiamo il seguente “AVVISO”

********

“Si ricorda a tutti gli enti di servizio civile che - ai sensi del nuovo “Prontuario contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi in Italia e all’estero, nonché i criteri per la selezione e la valutazione degli stessi”, approvato con D.M. 5 maggio 2016, e del documento di programmazione finanziaria relativo all’impiego delle risorse del Fondo nazionale per il servizio civile per l’anno 2016 - il contributo per la formazione generale, riguardante i progetti avviati a partire dal mese di settembre 2016, sarà erogato previa presentazione del modello F e dei modelli riportati in allegato (uno per progetti in Italia e l’altro per i progetti all’estero), debitamente compilati e trasmessi, a mezzo pec (dgioventuescn@pec.governo.it), all’attenzione dei Servizi “formazione, programmazione, monitoraggio e controllo” e “amministrazione e bilancio”.
Gli enti pertanto, sono invitati ad inviare a questo Dipartimento i citati modelli unitamente al modulo F.
Qualora gli enti abbiano già provveduto all’invio del solo modulo F, devono far pervenire a questo Dipartimento, all’attenzione dei sopracitati servizi, i modelli in allegato (Allegato N.1 per l’Italia, Allegato N.2 per l’estero), specificando il codice del modulo F a cui si riferiscono, riportato in basso a sinistra nel citato modulo”..
********


Per quanto riguarda i progetti dell’UICI e degli Enti partners la su esposta disposizione trova la sua prima attuazione in occasione dello svolgimento del corso della formazione generale diretta ai volontari avviati il 13 marzo 2017.

Allegato c. s.

MARIO BARBUTO
Presidente Nazionale
D'ordine del Presidente Nazionale Mario Barbuto
Eugenio Saltarel
Componente Ufficio di Presidenza
Struttura di Gestione SCV (RS/)
S:\SCV\Seddio Rita\PROGETTI ORDINARI\ordinario 2017\Comunicato x modello spese x la formazione\alle Sedi.doc

Download del File del comunicato

Scelta Rapida